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Fair play e tasse

La mobilitĂ  condivisa funziona se ciascuno fa la propria parte.
Mobility si basa sul fair play e sul rispetto reciproco.

Regole di fair play

Tasse generali

Segnalazione di danni e guasti

Mobility Return e Mobility One-Way

Tasse in caso di ritardo nel pagamento

Regole di fair play

  • Prima di partire, accertatevi che il veicolo non presenti danni. Segnalate eventuali danni o problemi prima di partire al Centro servizi 24h telefonando allo 0848 824 812. 
  • Rispettate il divieto di fumare (comprese sigarette elettroniche)
  • Rimuovete la sporcizia auto-prodotta
  • Trasportate eventuali animali nell’apposito trasportino o su una coperta. Se necessario, pulite e arieggiate il veicolo prima di riconsegnarlo.
  • Non cedete la carta Mobility o lo SwissPass connesso all’account Mobility a terzi, poichĂ© sono personali (eccezione: clienti business con abbonamenti trasmissibili).
  • Restituite i veicoli Mobility puntualmente e riforniti per almeno un terzo di serbatoio.
  • Segnalate i parcheggi Mobility eventualmente occupati da veicoli privati al nostro Centro servizi 24h telefonando allo 0848 824 812. Eccezione: la conferma di prenota- zione di un veicolo Mobility è esposta in modo visibile dietro il parabrezza del veicolo privato.

Tasse generali

 dal 01.01.2023

Prenotazioni e relative modifiche tramite il Centro servizi 24h allo 0848 824 812 (gratuito via App e portale clienti)

CHF 4.50

Sostituzione della carta Mobility

CHF 25
Trattamento delle multe disciplinari/stradaliCHF 30
Elaborazione di sollecitiCHF 25

Spedizione fattura cliente per posta (e-mail gratuita)

CHF 3

Pulizia speciale

In base ai costi, min. CHF 50

Tariffa oraria per spese speciali (tecnico/specialista ecc.)

CHF 140

Modifica dell’abbonamento applicata in maniera eccezionale durante validità in corso del contratto

CHF 50

Richiesta di ricerca ufficio oggetti smarriti (escl. spedizione)

CHF 50

Restituzione di denaro/buoni REKA

CHF 50

Chiave del veicolo non riconsegnata/smarrita/ danneggiata

In base ai costi, min. CHF 50

Tutte le tasse sono IVA inclusa. Un evento ripetuto può comportare un aumento delle tasse.

Segnalazione di danni e guasti

  • Prima di partire, accertatevi che il veicolo non presenti danni. Segnalate eventuali danni o problemi prima di partire al Centro servizi 24h telefonando allo 0848 824 812. 
  • I veicoli Mobility vengono sottoposti a una manutenzione ottimale. Se tuttavia dovesse verificarsi un guasto, ci occupiamo dell’assistenza ovunque voi vi troviate.
 dal 01.01.2023

Elaborazione sinistro

CHF 100

Mancata segnalazione sinistro

CHF 250

Assistenza guasto veicolo con responsabilitĂ  del cliente

In base ai costi, min. CHF 100

Tutte le tasse sono IVA inclusa. Un evento ripetuto può comportare un aumento delle tasse.

Mobility Return e Mobility One-Way

 dal 01.01.2023

Riconsegna con meno di un terzo di serbatoio

CHF 25

Riconsegna in ritardo del veicolo

dal 6° al 30° minuto

Supplemento aggiuntivo per ogni mezzora

 

CHF 50

CHF 30

Accorciamento/spostamento di una prenotazione
> sei ore prima del relativo inizio

Gratis

Accorciamento/spostamento di una prenotazione
< sei ore prima del relativo inizio

½ tariffa oraria
prenotata

Annullamento > sei ore prima dell’inizio della prenotazione

(In caso di annullamento di una prenotazione One-Way a meno di dieci ore dal relativo inizio, si applica in aggiunta il supplemento One-Way.)

CHF 5.00

Annullamento < sei ore prima dell’inizio della prenotazione

(In caso di annullamento di una prenotazione One-Way a meno di dieci ore dal relativo inizio, si applica in aggiunta il supplemento One-Way.)

CHF 5.00

+ ½ tariffa oraria prenotata

Non presentarsi alla prenotazione

(eccezione per prenotazioni con garanzia di disponibilitĂ )

3 Ă— tariffa oraria prenotata

Carta carburante o parcheggio smarrita/danneggiata

CHF 50

Trasporto per il rientro del veicolo alla postazione di partenza o, nel caso di Mobility One-Way, alla postazione concordata.

In base ai costi, min. CHF 50

Tutte le tasse sono IVA inclusa. Un evento ripetuto può comportare un aumento delle tasse.

Tasse in caso di ritardo nel pagamento

Tasse in caso di ritardo nel pagamento (Art. 7h CGC). Tassa di elaborazione dopo la trasmissione del credito al fornitore del servizio di riscossione, a seconda dell’importo del credito:

 dal 01.01.2023
0 a 20CHF 50
21 a 50CHF 70
51 a 100CHF 100
101 a 150CHF 120
151 a 250CHF 149
251 a 500CHF 195
501 a 1´500CHF 308
1´501 a 3´000CHF 448
3´001 a 10´000CHF 1´100
10´001 a 20´000CHF 1´510
20´001 a 50´000CHF 2´658
dal 50´000

6% del credito

Tutte le tasse sono IVA inclusa. Un evento ripetuto può comportare un aumento delle tasse.

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