[Translate to italiano:]

Fair play e tasse

La mobilitĂ  condivisa funziona se ciascuno fa la propria parte.
Mobility si basa sul fair play e sul rispetto reciproco.

Regole di fair play

Tasse generali

Segnalazione di danni e guasti

Mobility Return

Tasse in caso di ritardo nel pagamento

Regole di fair play

  • Prima di partire, accertatevi che il veicolo non presenti danni. Segnalate eventuali danni o problemi prima di partire al Centro servizi 24h telefonando allo 0848 824 812
  • Rispettate il divieto di fumare (comprese sigarette elettroniche).
  • Rimuovete la sporcizia auto-prodotta. In caso di sporcizia grave, si prega di chiamare il nostro centro servizi 24h al numero 0848 824 812 prima di iniziare il viaggio.
  • Trasportate eventuali animali nell’apposito trasportino o su una coperta. Se necessario, pulite e arieggiate il veicolo prima di riconsegnarlo.
  • Non cedete la carta Mobility o lo SwissPass connesso all’account Mobility a terzi, poichĂ© sono personali (eccezione: clienti business con abbonamenti trasmissibili).
  • Restituite i veicoli Mobility puntualmente e riforniti per almeno un terzo di serbatoio, cioè, inserire correttamente il cavo di ricarica del veicolo elettrico.
  • Prima di abbandonare il veicolo, verificate che il motore e tutte le luci siano spente, che tutti i finestrini e le porte siano chiuse e che il veicolo sia stato chiuso correttamente.
  • Segnalate i parcheggi Mobility eventualmente occupati da veicoli privati al nostro Centro servizi 24h telefonando allo 0848 824 812. Eccezione: la conferma di prenota- zione di un veicolo Mobility è esposta in modo visibile dietro il parabrezza del veicolo privato.

Tasse generali

Dal 01.07.2023 anche per i clienti business.

 dal 15.05.2023

Prenotazioni e relative modifiche tramite il Centro servizi 24h allo 0848 824 812 (gratuito via App e portale clienti)

CHF 4.50

Sostituzione della carta Mobility

CHF 30
Trattamento delle multe disciplinari/stradaliCHF 30
Elaborazione di sollecitiCHF 25

Spedizione fattura cliente per posta (e-mail gratuita)

CHF 3

Pulizia speciale

In base ai costi, min. CHF 100

Tariffa oraria per spese speciali (tecnico/specialista ecc.)

CHF 140

Modifica dell’abbonamento applicata in maniera eccezionale durante validità in corso del contratto

CHF 50

Richiesta di ricerca ufficio oggetti smarriti (escl. spedizione)

CHF 100

Restituzione di denaro/buoni REKA

CHF 50

Chiave del veicolo non riconsegnata/smarrita/ danneggiata

In base ai costi, min. CHF 100

Tutte le tasse sono IVA inclusa. Un evento ripetuto può comportare un aumento delle tasse.

Segnalazione di danni e guasti

  • Prima di partire, accertatevi che il veicolo non presenti danni. Segnalate eventuali danni o problemi prima di partire al Centro servizi 24h telefonando allo 0848 824 812
  • I veicoli Mobility vengono sottoposti a una manutenzione ottimale. Se tuttavia dovesse verificarsi un guasto, ci occupiamo dell’assistenza ovunque voi vi troviate.
 dal 15.05.2023

Elaborazione sinistro

CHF 100

Mancata segnalazione sinistro

CHF 250

Assistenza guasto veicolo con responsabilitĂ  del cliente

In base ai costi, min. CHF 100

Tutte le tasse sono IVA inclusa. Un evento ripetuto può comportare un aumento delle tasse.

Mobility Return

 dal 15.05.2023

Riconsegna con meno di un terzo di serbatoio

CHF 30
Inserimento errato oppure mancato inserimento del cavo di ricarica al momento della restituzione del veicolo elettrico.CHF 50

Riconsegna in ritardo del veicolo
dal 6° al 30° minuto
Supplemento aggiuntivo per ogni mezzora


CHF 50
CHF 30

Accorciamento/spostamento di una prenotazione
> sei ore prima del relativo inizio

gratuito

Accorciamento/spostamento di una prenotazione
< sei ore prima del relativo inizio

½ tariffa oraria
prenotata

Annullamento > sei ore prima dell’inizio della prenotazione

CHF 5.00

Annullamento < sei ore prima dell’inizio della prenotazione

CHF 5.00

+ ½ tariffa oraria prenotata

Non presentarsi alla prenotazione

(eccezione per prenotazioni con garanzia di disponibilitĂ )

3 Ă— tariffa oraria prenotata

Carta carburante o parcheggio smarrita/danneggiata

CHF 100

Trasporto per il rientro del veicolo alla postazione di partenza

In base ai costi, min. CHF 100

Tutte le tasse sono IVA inclusa. Un evento ripetuto può comportare un aumento delle tasse.

Tasse in caso di ritardo nel pagamento

Tasse in caso di ritardo nel pagamento (Art. 15e CGC). Tassa di elaborazione dopo la trasmissione del credito al fornitore del servizio di riscossione, a seconda dell’importo del credito:

 dal 15.05.2023
0 a 20CHF 50
21 a 50CHF 70
51 a 100CHF 100
101 a 150CHF 120
151 a 250CHF 149
251 a 500CHF 195
501 a 1´500CHF 308
1´501 a 3´000CHF 448
3´001 a 10´000CHF 1´100
10´001 a 20´000CHF 1´510
20´001 a 50´000CHF 2´658
dal 50´000

6% del credito

Tutte le tasse sono IVA inclusa. Un evento ripetuto può comportare un aumento delle tasse.

La versione del tuo browser non è più supportata

Aggiorna il tuo browser o usa un browser alternativo. Ti consigliamo di usare Google Chrome, Safari, Edge o Firefox.