Mobility SocietĂ  Cooperativa

Fondata nel 1997

Mobility è iscritta nel registro di commercio di Zugo come Mobility Società Cooperativa, con sede principale a Rotkreuz. Mobility è nata nel 1997 dalla fusione delle cooperative ATG AutoTeilet Genossenschaft e ShareCom, fondate nel 1987.

Offerta capillare

Mobility Società Cooperativa mette a disposizione dei suoi 245’000 clienti 2’950 veicoli di diverse categorie in 1’540 stazioni in tutta la Svizzera, 24 ore su 24. I principali argomenti dei clienti a favore della decisione di utilizzare la flotta Mobility sono il comodo self-service, le stazioni sia decentrate che centrali, l’efficienza della mobilità combinata e la possibilità di utilizzare i veicoli liberamente 24 ore su 24 anche per brevi periodi.

Organizzazione efficiente

Mobility Società Cooperativa impiega attualmente 221 collaboratori che si dividono 199 posti a tempo pieno. Nel Consiglio di amministrazione della cooperativa sono rappresentati esponenti della mobilità e dell’economia della Svizzera. La Direzione generale è composta da Roland Lötscher (Direttore di Mobility Società Cooperativa), Lars Kläger (responsabile Commercio), Siegfried Wanner (responsabile Finanze), Luisa D’Amato (responsabile Operations), Peter Affentranger (responsabile Risorse umane) e Alex Greuter (responsabile Technology).

Sviluppo economico

Negli ultimi anni Mobility ha visto crescere costantemente il proprio numero di stazioni, veicoli e clienti. La situazione finanziaria della cooperativa risulta quindi solida e positiva.

La versione del tuo browser non è più supportata

Aggiorna il tuo browser o usa un browser alternativo. Ti consigliamo di usare Google Chrome, Safari, Edge o Firefox.